La sede del Congresso è situata nel centro storico di Napoli, facilmente raggiungibile attraverso i mezzi di trasporto pubblico, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città e dalle stazioni del trasporto pubblico urbano.

Sede del Congresso

Università degli studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse[Largo San Marcellino 10, 80138 Napoli]

Come raggiungerci

Dall'aeroporto "Napoli Capodichino" prendere la navetta "Alibus" e scendere alla stazione ferroviaria "Napoli Centrale" di Piazza Garibaldi.

 

Dalla Stazione ferroviaria "Napoli Centrale" di Piazza Garibaldi prendere la Linea 1 della Metropolitana in direzione "Piscinola" e scendere alla fermata "Università" di Piazza Bovio. In alternativa, è possibile raggiungere Piazza Bovio anche prendendo l'autobus numero R2 o 151 da Piazza Garibaldi.

Da Piazza Bovio, seguire una delle seguenti indicazioni:

1. procedere a piedi lungo Corso Umberto I per circa 200 metri, quindi girare a sinistra imboccando via Mezzocannone e percorrerla per circa 200 metri fino al civico 8, prendere l’ascensore e raggiungere il 1° piano. All’uscita dall’ascensore mantenere la destra, attraversare (mantenendo la destra) il cortile delle statue ed uscire su via Giovanni Paladino continuare per Vico S. Marcellino fino al Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse a Largo San Marcellino;

2. procedere a piedi lungo Corso Umberto I per circa 200 metri, quindi girare a sinistra imboccando via Mezzocannone e percorrerla per circa 280, prendere sulla destra Vico Giuseppe Orilia, dopo 100 metri svoltare a destra su via Giovanni Paladino continuare per Vico S. Marcellino fino al Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse a Largo SanMarcellino;

3. procedere a piedi lungo Corso Umberto I per circa 300 metri, quindi girare a sinistra imboccando via Antonio Tari, svoltare a destra su via Leopoldo Rodinò, entrare nel Dipartimento di Scienze Politiche e raggiungere il cortile del Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse.

 

Dalla Stazione Marittima "Molo Angioino" attraversare via Marina, imboccare via Porta di Massa, attraversare Corso Umberto I e seguite le indicazioni ai punti 1 o 2 oppure svoltare a destra su Corso Umberto I per circa 100 m e seguite le indicazioni al punto 3.

 

Per informazioni turistiche:

http://www.inaples.it/

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5802

Sito del trasporto pubblico urbano

http://www.anm.it/